Italian Design Day a Parigi: il rilancio sostenibile del Made in Italy
In occasione dell’Italian Design Day 2021, l’Agenzia di Parigi di ICE/ITA ha messo in scena un parterre di speaker d’eccezione per discutere sul tema: “Progetto e materia: nuove sfide per il rilancio sostenibile del Made in Italy” (clicca a destra per vedere il video della conversazione).
Il dialogo, moderato dalla storica e critica Cléa Daridan e preceduto dai saluti istituzionali dell’Ambasciatrice d’Italia in Francia Teresa Castaldo, è stato tra Jean-Michel Wilmotte e Cino Zucchi, entrambi architetti, e Florent Leonet di Tecno Francia. Significativo il ruolo dell’incontro: la Maison Ozenfant di Parigi, opera giovanile di Le Corbusier e sede francese di Tecno e del suo TClub, il co-working per professionisti del design e dell'architettura creato dal celebre marchio dell'arredo per ufficio (e già attivo nella sua sede di Milano).
Ideato nel 2017 dal Ministero degli Affari Esteri italiano in collaborazione e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l'Italian Design Day è un evento tematico annuale che si pone l’obiettivo di promuovere il design italiano nel mondo.
Photo Credit: Francesca Avanzinelli