Elena Salmistraro è la persona perfetta per parlare di design e felicità: i suoi progetti, un mix di arte, design, ispirazioni da viaggi, moda e cultura in senso lato, riescono infatti sempre nel difficile compito di animare emozionalmente chi li usa

Progetta oggetti spazi installazione ma soprattutto il mondo che ruota intorno ad essi ed è un'artista prima di essere una designer. Ha creato un linguaggio che le viene da tutti i mondi da cui trae ispirazione: quello della moda, dei viaggi, della storia, del progetto, dell’arte.

Elena Salmistraro riesce a muoversi in diversi universi e che grazie al suo linguaggio giocoso, sofisticato e colto è riuscita ad attrarre l’attenzione di giganti come Apple, Ikea e Nike, con cui ha realizzato lavori che l’hanno portata alla ribalta internazionale.

Abbiamo scelto di parlare con lei di felicità, perché Elena è una di quelle persone che davvero mette il cuore nei suoi progetti e riesce ad animare le persone che si mettono in contatto con i suoi oggetti.