Il nuovo Azimut Magellano 25 Metri è un motoryacht dalle linee estetiche senza tempo e dalle soluzioni d’interior inusuali. Qui artigianato, design e tecnologia si incontrano magicamente e per la prima volta la barca non è un contenitore d’arte ma essa stessa un’opera d’arte

Magellano 25 Metri è l’ultima imbarcazione realizzata da Azimut Yachts di questa gamma di yacht nata per il piacere di lunghe e tranquille crociere. Uno yacht inusuale che nasce dall’incontro delle linee di due maestri del design. Da un lato Ken Freivokh, genio della nautica, che ha creato linee esterne senza tempo, lontano da mode e da tendenze. Dall’altro Vincenzo De Cotiis, artista e architetto di fama internazionale, che ha disegnato gli interni declinati secondo un suo inconfondibile linguaggio basato sull’unicità.

Elemento centrale, punto focale del progetto, è la sovrastruttura interamente vetrata, concepita per creare l’emozione di una penthouse sul mare. L’enorme salone colpisce per la sua originalità: l’ambiente è un’area completamente avvolta dalla luce naturale dove i divani hanno forme variabili e organiche che offrono allo spazio diverse profondità. L’arredamento interno richiama quello esterno in modo da creare una continuità visiva tra indoor/outdoor. La paratia di prua è “smaterializzata” grazie a una parete specchiata che riflette non solo la luce ma replica l’ambiente marino nel cuore della barca. Stratagemmi stilistici anche nella suite armatoriale dove si ha l’impressione che lo spazio si dilati grazie alla posizione inclinata della cabina armadio, con rivestimento a specchio, che crea suggestivi effetti ottici.

In questo yacht la vetroresina conosce una nuova vita diventando essa stessa elemento di design. Lavorata artigianalmente con più stratificazioni e impreziosita da polvere di bronzo, dà vita a superfici color pergamena, contraddistinte da un artistico effetto nuvolato e da inclusioni che ricordano alcune pietre preziose. Vincenzo De Cotiis l’ha abbinata ad altri tipi di materiali ed essenze come il marmo Verde Alpi spazzolato, il legno in noce scuro, la moquette, l’ottone lucido, il legno laccato e il legno cannettato, per ottenere piacevoli e originali giochi di contrasti.

Realizzato da Azimut Yachts, Magellano 25 Metri s’inserisce nella Carbon-Tech generation e segna un altro passo avanti nella pioneristica ricerca su questo materiale da parte del cantiere, da sempre all’avanguardia in fatto di innovazioni tecnologiche. Estrema attenzione è stata riservata anche alla riduzione della rumorosità, delle vibrazioni e delle emissioni.