Le vacanze di Natale, spesso e volentieri, si traducono nella scelta di due mete di viaggio contrapposte: l'alta montagna, per godere di sciate e natura tra boschi innevati e cime di rara bellezza; oppure atolli baciati dal sole, per garantirsi una seconda estate, lasciandosi alle spalle il gelo e il buio.
Su Interni, però, vogliamo proporvi qualcosa di completamente diverso per il Natale 2023: destinazioni d'autore, per godere di installazioni di design, architettura e arte e tornare a casa arricchiti da ispirazioni raffinate e bellezza in ogni forma.
1. Miami
A inizio dicembre la città più famosa della Florida ha attratto collezionisti e investitori da ogni parte del mondo con la sua mega fiera Art Basel Miami Beach 23, dedicata all'arte contemporanea.
Leggi anche: Gli imperdibili di Design Miami 2023
Ma l'arte è a disposizione 365 giorni l'anno per chi visita Miami: si va dall'originale Wilzig Erotic Art Museum, con raccolta di opere e oggetti dedicati al mondo dell'eros, al Pérez Art Museum, progettato dallo studio Herzog & De Meuron e contenente oltre 3000 opere di arte contemporanea. Imperdibile un tour all'Art Déco District, con architetture create a partire da un'interpretazione tropicale dello stile che andava per la maggiore dagli anni 20 agli anni 40.
Leggi anche: Utopia, a Design Miami la macro installazione di Lara Bohinc