Cosa aspettarsi da un soggiorno al Riad Due
Le fotografie di Elena Masera sono anche uno dei fil rouge che accolgono chi arriva al Riad Due per un soggiorno.
Elena gestisce questo affascinante boutique hotel da 7 anni durante i quali ha potuto introdurre cambiamenti significativi sia alla struttura che alla decorazione e all’offerta di servizi.
Il proprietario, infatti, stava cercando una persona capace di organizzare un nuovo modello di ospitalità, basato sulla massima personalizzazione. Così sono cominciati gli impegnativi lavori di ristrutturazione che continuano a trasformare l’hotel in un luogo speciale, dedicato a chi desidera assaporare l’esperienza del viaggio in ogni suo aspetto.
Riad Due, infatti, è un intero palazzo su tre piani, ma dotato solo di 4 suites, per offrire agli ospiti spazi ampi, sia privati che comuni. Oltre al patio con la suggestiva vasca piscina e diversi punti relax, al primo piano si trova un salotto-biblioteca dai colori vivacissimi che Elena Masera ha ideato, come gran parte degli interni, in collaborazione con il designer decoratore francese Yann Dobry.
All’ultimo piano, dall’ampia terrazza, che riprende i toni rinfrescanti del verde del patio, si può godere di una magnifica vista sulla città. Tornando al piano terra, infine, è interessante, e unica nel panorama dei riad marocchini, la soluzione della cucina a vista: uno dei servizi proposti, infatti, è la possibilità di organizzare cene tradizionali da assaporare intorno alla vasca o sulla terrazza.
Il piacere di un soggiorno al Riad Due, situato nel cuore della medina come la maggior parte dei riad, non è, però, solo dato dagli spazi ampi, accoglienti ed eleganti, ma anche dall’accoglienza e dal senso di accudimento offerto dal team di lavoro.