Pausa di charme e quiete, sopra il Golfo dei Poeti
Infine, spostandoci verso est, la Liguria di Levante, ci accoglie con una proposta davvero originale: Omhom non è un hotel, né un semplice B&B, ma il sogno diventato realtà di Luca Palmero, promettente chef ligure appassionato di vini e filosofia.
Come una sorta di struttura diffusa, Omhom è costituito da due incantevoli suites con SPA nel tranquillo borgo di Tribiano, a pochi chilometri da Lerici e dal Golfo dei Poeti.
Ogni pietra delle antiche case in cui sorgono le suites testimonia il passato, ogni arredo è unico, frutto della ricerca tra artigiani e artisti. L’aria che si respira è quella romantica e schietta della Liguria.
Oltre a soggiornare da Omhom è possibile anche prenotare degustazioni e cene gourmet preparate dallo chef. E le sorprese non finiscono qui: in una visione del viaggio come un’importante occasione di incontro col nuovo, con 'l’altro' e convinto che il viaggio sia uno strumento per cambiare il mondo, Luca Palmero propone a chi se la sente la 'sosta sospesa', ispirata alla tradizione napoletana del caffè sospeso.
L’invito, quindi, è di pensare al pagamento come a un dono per l’ospite successivo.
“Inizieremo questa filiera - spiega lo chef - speriamo lunga, invitando i primi ospiti e offrendo loro il soggiorno, chiedendo allo stesso tempo di pensare se dare la possibilità di vivere un’esperienza simile agli ospiti successivi, scegliendo quanto pagare per questo”.