Andare controcorrente e regalarsi una splendida vacanza a settembre: ottima idea! Prezzi decisamente più abbordabili, spiagge e sentieri liberi dalle orde di turisti, clima meno afoso e la sensazione di prolungare la spensieratezza estiva quando tutto sembra concorrere alla frenesia del rientro.
Già, ma dove prenotare? Dal mare alla montagna, passando per lago e campagna, vi presentiamo 5 strutture immerse nella natura per fare il pieno di relax, aria buona, vita outdoor, ottimo cibo e comfort. Spoiler: sono una più bella dell'altra.
1. Sheraton Lake Como
Un rifugio esclusivo a un passo dal Lago di Como, con la possibilità di partire alla volta di paesini affacciati sull'acqua e sentieri di trekking panoramici (ancora più belli a settembre). Protetto da un grande parco secolare con piscine all'aperto e zona solarium, l'hotel ha di recente arricchito i suoi servizi introducendo una spa con due cabine, sauna, hammam e indoor pool con vista sul verde, oltre a una palestra all'avanguardia, dotata delle più moderne attrezzature Technogym. Oltre al ristorante interno dell'hotel, gli ospiti possono godere l'esperienza gourmet del Kitchen, 1 stella Michelin, e darsi appuntamento al Kincho, gazebo in legno a bordo piscina dove gustare in totale relax piatti caldi e freddi, oltre che deliziosi aperitivi all'italiana.
Info: https://www.marriott.com