Le migliori destinazioni benessere e design in Trentino, per ritagliarsi una pausa relax: e dopo sci, slittino e ciaspole, appuntamento in area wellness, con vista panoramica

Fuori dalle spa, un paradiso alpino da togliere il fiato. Dentro, un paradiso del benessere, tra percorsi caldi-freddi, saune di ogni tipo, bagni di vapore, vasche di reazione, piscine riscaldate e, ovviamente, idromassaggi, amatissimi da chi durante il giorno ha sciato e fatto movimento. La cornice paesaggistica è quella del Trentino Alto Adige: ecco a voi le 5 location d'autore, le spa protagoniste della vostra prossima vacanza in quota.

Leggi anche: Rifugio in quota

1. Olympic a San Giovanni di Fassa, Trento

A conduzione familiare, ha da poco festeggiato 60 anni di attività, confermandosi destinazione benessere d'eccellenza nello scenario naturalistico della Val di Fassa, tra boschi e torrenti.

Dotato di nuove suite all'insegna del comfort e del design progettate dagli architetti di Studio NOA, vanta una longevity spa con focus sul concetto di mindfulness e molte attività dedicate.

Da non perdere una sosta rigenerante nella nuova sauna sospesa sugli alberi, sopraelevata e dal fascino meditativo.

Info: www.olympicspahotel.it

2. Lefay Resort & SPA Dolomiti a Pinzolo, Trento

I proprietari del resort si sono impegnati affinché la struttura architettonica si mimetizzasse discretamente nella cornice di alberi e monti. E così è stato.

Questo eco-hotel di lusso costruito in legno chiaro e vetro è un vero e proprio tempio del benessere, con svariati percorsi caldi-freddi, tra cui una sauna panoramica affiancata da una rinvigorente vasca di reazione.

Molto quotati anche i programmi fitness e salute, per esperienze di totale remise en forme.

Info: dolomiti.lefayresorts.com

3. Forestis a Bressanone, Bolzano

Nel cuore delle Alpi altoatesine, un moderno wellness hotel che fa della fusione con il paesaggio il suo punto di forza. A breve distanza da Bressanone, di fronte al massiccio della Plose, è la destinazione ideale per una fuga nel silenzio.

Gli interni del resort si fanno notare per l'estetica minimal, alleggerita di ogni orpello, oltre che per le ampie superfici vetrate.

Estetica less is more anche nella raffinata area benessere, il cui fulcro è rappresentato dalla doppia piscina riscaldata interna ed esterna, circondata da un bosco incantato.

Info: www.forestis.it

4. Excelsior Dolomites Life Resort a San Vigilio di Marebbe, Bolzano

Dotato di ogni comfort e super attrezzato per accogliere famiglie con bambini, l'hotel si trova in posizione strategica a un passo (letteralmente) dalle piste da sci.

L'interior design è caldo e moderno, con camere e suite arredate con mobili dalle linee pulite e i colori neutri.

Imperdibile un bagno caldo serale nell’infinity pool sul rooftop, all'interno della Dolomites Sky Spa per soli adulti. La vista sulla Dolomiti non si dimentica.

Info: www.myexcelsior.com

5. Romantik Hotel Turm a Fiè allo Sciliar, Bolzano

Montagna e arte, il connubio perfetto. Questo hotel, ricavato all'interno di 5 torri con secoli di storia, vanta una collezione di quadri e sculture originali da veri intenditori.

Per dire, capita di accomodarsi al bar di fronte a un autentico Picasso o di imbattersi in corridoio in opere di Dalì, De Chirico e Kokoschka.

Ad alto tasso di personalità e fascino le camere e suite, ciascuna delle quali arredata con pezzi d'arte e design.

La spa è un cuore caldo in cui rigenerarsi. Esperienza must try: il bagno di fieno, così come una sosta nella piscina-laghetto con vista sullo Sciliar.

Info: www.hotelturm.it