Arricchire gli ambienti di un’illuminazione studiata appositamente. Con lampade realizzate in modo artigianale dall’allure scultorea

È nel giardino metropolitano di Terrazza Fausti, nel centro storico di Bergamo, che l’esclusivo Legami Sushi & More ha aperto le sue porte.

Un vero e proprio viaggio nel gusto reso ancora più speciale dal design contemporaneo degli spazi, impreziositi dalle lampade di Catellani & Smith in linea con il mood degli ambienti.

Come la composizione custom di Syphasfera, che illumina le scale del locale con le sue sfere dalla superficie irregolare disposte a varie altezze.

Mentre nella zona reception, sul desk, è posizionata una PostKrisi T 61 che, con la sua texture in vetroresina, entra in dialogo con la superficie irregolare del grande dipinto femminile di cui esalta i colori.

Proseguendo verso il bar, due PostKrisi CW 70 rivestite con foglia color oro decorano la boiserie intorno all’esposizione di distillati.

PostKrisi CW 70 continua poi in successione anche nel resto della sala ristorante che si arricchisce di una scenografica Fil de Fer Nuvola, qui in una versione custom e in filo d’alluminio anodizzato oro.

La finitura dorata torna anche in una delle sale del locale con Lederam Manta S2, una lampada con schermo nero e interno in foglia color oro che sottolinea l’ambiente intimo e raccolto.

La luce di Catellani & Smith continua anche nella terrazza esterna con la collezione outdoor Sypha, che si mimetizza nella vegetazione entrandone a far parte.

Infine, tre Fil de Fer di diversi diametri e in versione dorata rendono ancora più magico l’ambiente en plein air, mentre a illuminare i tavoli è stata scelta la luce soffusa di Giulietta BE T: una lampada wireless che può essere regolata in tre diverse intensità luminose con il solo tocco della mano.

In copertina: la scenografica Fil de Fer Nuvola, qui in una versione custom: l’intreccio dorato accoglie tante minuscole lampadine creando una calda atmosfera.