Lo studio multidisciplinare Ciarmoli Queda ha firmato il design d’interni di Dream, super yacht di 106 metri e 6 ponti

Più che uno yacht, Dream è una vera nave i cui interni sono stati progettati per soddisfare i requisiti di un super yacht di ultima generazione. Conta 23 cabine guest, una lobby di 400 metri quadrati, diverse sale da pranzo di cui una interna e una esterna disegnate per ospitare 44 persone oltre a un Teppanyaki Dining, diverse aree lounge, una SPA, un Home Theatre, una piscina panoramica e molte e altre zone per vivere in mare con il massimo comfort.

Strutturato attorno a una boiserie che funge da elemento comune che collega aree private e di conversazione, proprio come nelle stanze di Versailles, con un tocco di magia, l'interior design per il superyacht Dream di Simone Ciarmoli e Miguel Queda porta molteplici mondi insieme in un unico spazio.

Un gioco di rimandi ai grandi maestri della decorazione e del design, come Jean Michel Frank e Jean Prouvé, crea una nuova idea di lusso contemporaneo. Una combinazione di tecnologia e artigianalità. Tutto è bilanciato attraverso l'uso di cinque colori dominanti accuratamente selezionati, creando un'atmosfera di grazia e, soprattutto, sottolineando l'amore per il mare, espresso attraverso simboli e creature ricreati con il realismo dei mosaici trompe l'oeil sui pavimenti a dama degni di una residenza nobiliare, o all'interno degli ascensori, che superano i confini della fisica, trasformando una semplice discesa in un viaggio sotto le onde.

Per questo importante progetto di interior design nautico Simone Ciarmoli e Miguel Queda hanno collaborato con marchi di importanza internazionale come Yachtline 1618 S.p.A. , Marine Leather, Annibale Colombo, Flexform, Ferreira de Sà, Loro Piana, Rubelli, Donghia, Officina Ciani, Tabu, Paola Lenti, Rosenthal e altri.