Dalla collaborazione tra Fiera Milano, Nolostand e Allestimenti Benfenati arriva Erìgo, un nuovo modo di ingegnerizzare e costruire allestimenti per eventi

Ha un nuovo nome e si chiamerà Erìgo – Building Ideas, la rete di collaborazione tra Fiera Milano, Nolostand, società di allestimenti del gruppo con oltre 40 anni di storia e una capacità di 10.000 metri quadrati allestiti al giorno, e Allestimenti Benfenati, azienda leader negli allestimenti personalizzati di alta gamma e che vanta un’esperienza pluriennale sia nel settore dell’allestimento fieristico sia nell’ambito dell’architettura temporanea.

Leggi anche: Il Salone del Mobile 2024 sarà dal 16 al 21 aprile

Dal disegno alla realtà, Erìgo ingegnerizza e costruisce allestimenti personalizzati di alta fascia per eventi, fiere e grandi esposizioni in Italia e nel mondo.

Expertise, innovazione e made in Italy sono le idee alla base di una realtà che riunisce i migliori professionisti del settore. Infatti, la rete commerciale, nata a fine 2019 dalla collaborazione tra il Gruppo Fiera Milano e Allestimenti Benfenati, in continua evoluzione e sempre disponibile a nuove collaborazioni, è pronta a modularsi con l’obiettivo di rispondere alle richieste dei clienti, scegliendo di volta in volta i partner giusti per offrire progetti di architettura temporanea dall’indoor all’outdoor.

Molte aziende presenti tra gli espositori del Salone del Mobile.Milano hanno affidato ad Erìgo l’allestimento e la cura dei loro stand; il nuovo Brand ha così allestito più di 7.000 mq nell’evento di riferimento per il mondo del design nazionale ed internazionale.

“Vogliamo porre le basi del nuovo brand su due caratteristiche fondamentali che accomunano il nostro lavoro: ingegnosità e bellezza”, dice Gianmaria Maccarani, amministratore delegato di Nolostand.

“Erìgo è il partner ideale per le grandi sfide progettuali poiché grazie alla nostra esperienza e alla nostra professionalità sappiamo rendere concreti i progetti, ingegnerizzare le idee più ardite e trovare le giuste soluzioni. Erìgo non è solo tecnica. Capisce il design perché lo realizza tutti i giorni, capisce la bellezza perché è consapevole che per i propri clienti la cura del dettaglio è la cosa più importante”.

“Siamo convinti che Erìgo abbia la qualità per diventare l’ingrediente di successo dei grandi progetti d’allestimento” afferma Roberto Benfenati, titolare dell’azienda Allestimenti Benfenati.

“Questo nuovo marchio sarà un sigillo di garanzia per tutti quei progetti che architetti, designer e brand vorranno affidarci.

Attraverso Erìgo vogliamo sollevare dal disegno, quindi dalla carta, il progetto e realizzarlo, portarlo nella realtà e renderlo concreto, in una sola parola: erigere. Siamo certi che la collaborazione fra due realtà importanti come il Gruppo Fiera Milano e Allestimenti Benfenati possa essere il giusto combustibile per lo sviluppo di Erìgo”.