Clark Pickett vanta più di 20 anni di esperienza come architetto e interior designer, specializzato nei settori sanitario, alberghiero, aziendale, commerciale e residenziale. La sua esperienza abbraccia progetti di tutte le dimensioni e comprende nuove costruzioni, ristrutturazioni e restauri storici.

Pensatore concettuale con grandi competenze in termini di pianificazione, Clark è noto per il design di ambienti che coniugano aspetti funzionali, creativi e concettuali. Concentrandosi sull’integrazione tra interni e architettura, coinvolge il suo team di progettazione per sintetizzare le idee in soluzioni di design coerenti e interconnesse dove lo spazio, la luce, il movimento, i materiali, i dettagli e i riferimenti culturali creano un’esperienza olistica.

L’ipereccesso d’informazione trasforma i luoghi fisici, in reti di informazioni, sistemi di infrastrutture che si sovrappongono, popolate da tribù di gente connessa. Eppure le persone sono più di semplici nodi della rete informativa, mosse dalle idee e dalla bellezza, piuttosto che dalle performance ottimizzate. Non possono essere avulsi dalla natura o dai suoi ritmi. Le decisioni vengono prese sia per intuito che seguendo la logica. Le persone richiedono spazi fisici a partire da quelli urbani, a quelli privati e di lavoro, che riflettono la propria personalità e il proprio contesto. Se l’ambiente costruito è un’infrastruttura, deve rimanere in qualche modo un sistema indefinito che si possa adattare alle persone che lo abitano.

Designer per NBBJ, Clark Pickett esplora le rigorose metodologie iterative e il coinvolgimento umano che, insieme, stimolano i designer a progettare spazi che dilettano i sensi e soddisfano agli abitanti nel contesto del loro ambiente.

 

gallery gallery
Materials Science Metallurgy Building, Cambridge.
gallery gallery
Samsung America Headquarters, SanJose, CA, 2015.
gallery gallery
The Forum, Cambridge Biomedical Campus.