Nato per volontà di Carlo Napoli e Carmen Di Mauro, il nuovo ristorante di cucina gourmet Cenerè Milano, raffinato ma informale, è stato ideato dall’architetto Giuseppe Tortato e da Mabho – interiors & project development.

La cucina a vista è ampia e trasparente.

Materiali ed elementi naturali sono stati impiegati in tutti gli spazi: il rovere grezzo del parquet, gli intonaci dei muri ottenuti con una mescola di sabbia, cenere e silicio, la pelle naturale color testa di moro dei divani, il sughero tostato alle pareti, i metalli liquidi che rivestono parte degli arredi, il ferro e la pietra dei tavoli, il cuoio degli accessori.

Meticolosa ricerca e attenta cura dei dettagli anche nella scelta di arredi eleganti e confortevoli come le iconiche sedute progettate da Hans J. Wegner per Carl Hansen & Søn.

Alla valorizzazione degli spazi contribuiscono anche le suggestive installazioni luminose in foglia d’oro pensate dall’architetto Tortato e create da Catellani & Smith.

 

gallery gallery
Pannello liscio in MDF con fondo per pittura muraria e pittura muraria da7mm. Maniglia G6 cromo satinato. Il modello Monolite RM è disponibile in Classe Antieffrazione 3 con cerniere a scomparsa brevettate Rondò. Anta complanare alla parete con apertura fino a 180˚ e registrabile su 3 assi. Il pannello interno è disonibile in varie finiture a contrasto o intonacabile. - Linea Design, 2010 Bauxt
gallery gallery
"Pannello inciso a disegno (con fuga linea graffiati) in frassino olivato con venatura orizzontale da7mm. Maniglia fissa e imbotte in alluminio, con LED perimetrale integrato (tipologia applicazione D). Il modello Plank è disponibile in Classe Antieffrazione 3 con cerniere registrabili su 3 assi.Su richiesta è possibile applicare un perimetro luminoso a LED su lato esterno e maniglia esterna fissa con led di cortesia. Imbotte intonacata o in alluminio anche con LED. Assenza di viti a vista." - Linea Design, 2016 Giuseppe Bavuso