“Questi primi mesi di presenza sul territorio londinese sono serviti a confermare la forza di penetrazione di Moooi nel Regno Unito e ad accrescere la visibilità del nostro design in ambienti pubblici e privati.

Il White Building è uno spazio che ci offre carta bianca per esporre l’idea di progetto che ci contraddistingue. Io amo la creatività e la ‘serena’ energia offerta da questo ambiente”. Casper Vissers, CEO di Moooi, non nasconde l’entusiasmo per lo showroom che il brand olandese condivide a Londra con Senso (azienda dedicata alla produzione di pavimenti in resina): uno spazio monocromatico che, in occasione dei suoi primi sei mesi di vita, è stato affi dato all’estro progettuale della stylist Despina Curtis, felice a sua volta di poter scatenare la propria creatività per realizzare una imprevedibile e magica ‘Fantasy House’. Per questo anniversario, la Curtis ha realizzato un ambiente dalle suggestioni oniriche, in grado di coniugare lo spirito originario dell’edificio con il design iconico prodotto da Moooi in 10 anni. Percorrendo lo showroom, i visitatori si sono imbattuti in una serie di soluzioni allestitive originali realizzate in scale esagerate, ma anche in ombre misteriose e in silhouette familiari esposte in un set di derivazione teatrale. L’allestimento temporaneo ha fornito anche l’occasione per presentare in anteprima nel Regno Unito le ultime novità dal mondo Moooi, in particolare nel settore dell’illuminazione: dalla lampada da tavolo del giovane designer giapponese Arihiro Miyake alle Random Led di Bertjan Pot fino alla Dear Ingo di Ron Gilad. (A.P.)