Forme e dettagli contrastanti: quadrato e tondo, caldo e freddo e altro, combinazioni che rivelano la varietà e la tipicità del progetto

Maschile e femminile Da sinistra, Kay Lounge, poltrona con struttura in acciaio satinato brown nickel o acciaio satinato. Seduta e schienale rivestiti in cuoio a bordo vivo, pelle o cavallino. Design di Jean-Marie Massaud per Poliform. Nepal Mama, poltrona con struttura in metallo verniciato, schienale in multistrato di faggio e seduta in multistrato di betulla e cinghie elastiche. Imbottiture in poliuretano e fibra acrilica rivestite in Mongolia bordeaux, bianca, blu o cammello. Design di Paola Navone per Baxter.

Vuoto e pieno Da sinistra, Lost, lampada da terra a led in ABS con diffusore in metacrilato opalino satinato, asta in metallo e base in pressofusione di alluminio, disponibile nera o bianca. Design di Brogliato Taverso per Magis. Kwic, lampada da terra a led con disco in alluminio e diffusore semi-sferico in vetro soffiato; disco, asta e base in metallo sono verniciati nero o bronzo. Design di Serge & Robert Cornelissen per Axolight.

Geometrica e curva Da sinistra, Zoe, poltrona con struttura in legno rivestita in gomma poliuretanica a quote differenziate e fodera in fibra di poliestere con rivestimento in pelle o tessuto. Piedi in fusione di alluminio brillantato o verniciato. Design di Giuseppe Bavuso per Alivar. Revival, poltrona con struttura in multistrato di legno e imbottitura in poliuretano e fibra poliestere accoppiata. Cuscino seduta in poliuretano e piuma e schienale in poliuretano, rivestimento in tessuto sfoderabile. Piedini in metallo pressofuso o legno tinto wengé. Design di R&D Twils per Twils Lounge.

Tonda e quadrata Da sinistra, Dot, poltrona sferica girevole con struttura in abete massiccio e multistrato di pino, imbottitura in mousse alta resistenza a doppia densità, sospensioni con cinghie elastiche. È rivestita in tessuto elastico. Fa parte della collezione Nativ disegnata da Raphael Navot per Roche Bobois. Suitcase Line, poltrona cubica nella nuova versione (1997/2019) con struttura in legno massello, cinghie elastiche e imbottitura in poliuretano espanso, cuscino seduta in piuma e poluretano “Performance” e schienale optional in piuma d’oca; base con fasce in estruso di alluminio verniciate color brandy. Rivestimento in tessuto sfoderabile oppure pony look o cenere, zebra look e pelle stampata coccodrillo con cuscino seduta rivestito in pelle lodge o nabuk o aspen. Design di Rodolfo Dordoni per Minotti.

Pesante Giudecca, tavolo in Cimento®, materiale composto per il 90% da aggregati minerali mescolati a legante cementizio. Viene realizzato in diverse nuance di rossi, azzurri, verdi o senape, calibrate in livelli differenti di saturazione ed intensità, polverose o brillanti. Design di Parisotto+Formenton Architetti per Cimento. Luà, lampada da tavolo a led, con diffusore a disco orientabile e corpo in alluminio verniciato testa di moro con base rame, bianco con base alluminio lucido o dorata oppure rame con base dorata. Design di Marco Pagnoncelli per Icone Luce.

Leggero Jabot, tavolo in cristallo trasparente extralight fresato e molato filo lucido con gambe sagomate resistenti grazie a uno speciale trattamento chimico del cristallo. Il piano è temperato termicamente. Design di Mario Belleni per Glas Italia. Giulietta Be, lampada da tavolo a led con accensione touch, con asta e disco diffusore in ottone. Design di Enzo Catellani per Catellani & Smith.

Nuda e vestita Da sinistra, Paloma, sedia indoor outdoor in tubo metallico verniciato in diversi colori. Design di Radice Orlandini per Baleri Italia. Pippi S, sedia con struttura in tubolare metallico verniciato e seduta imbottita, rivestita in tessuto Vision, bielastico e leggermente imbottito, in undici colori. Design di Roberto Paoli per Midj.

Caldo e freddo Terrazzo, tappeto in poliestere ispirato al terrazzo veneziano. É prodotto in un’unica variante e nelle misure di cm 170x240 e cm 200x300 da Calligaris. Dal progetto decorativo Play di ABK Ceramiche, Drops, piastrelle in gres porcellanato cm 20x20 con disegno marmo ricomposto realizzato con tecnologia digitale full HD.

Foto di Miro Zagnoli