Spazio alla creatività a 360 gradi: maxi bracciali in marmo che si trasformano in vasi, paesaggi surreali con figure umane come alzate o portacandele, tigri ripetute all'infinito per una savana immaginaria o giraffe che si aggirano in un parco. E... icone della storia dell'arte per tutti

Rug Invaders, tappeti in fibra di cotone e lana dell'Himalaya annodati a mano: Palmette Lazer Cannon, rosa e lilla, e Kazak Space Shifter, di CC-Tapis. Luminarie, specchio fumé ad arco con incisioni che riprendono le imponenti architetture luminose dei paesi pugliesi, design Marcel Wanders per Natuzzi. Sul pavimento, i piatti The White Snow by Antonia Astori in porcellana con decoro Luminarie di Analogia Project per Driade.

Il Viaggio di Nettuno, collezione di piatti in porcellana decorata a mano con metalli preziosi e disegni dell'artista londinese Luke Edward Hall per Richard Ginori: a sinistra, svuotatasche quadrato Pink con giacca tartan multicolor di Kalia e pantaloni in seta di Odeeh, in vendita da Imarika; a destra, piatto piano Sea Blue con vestito floreale di Kalia, in vendita da Imarika.

Da sinistra, Idea, lampada di Marcantonio per Slamp con lampadina sospesa sulla struttura in ottone satinato. Markerad, collezione in edizione limitata di Virgil Abloh per Ikea: borsa “Sculpture” in carta rinforzata poliestere e quadro retroilluminato Monna Lisa con lampadina a led ricaricabile. Fotografati nell'installazione luminosa Non Linear Spatial Normalizations di Ricardo Carioba da FuturDome.

Monster Family, carta da parati stampata su fondo oro di Tal Lancman e Maurizio Galante per Pierre Frey, ispirata ai mostri giapponesi Kaiju della serie televisiva Ultraman, degli anni '60. Gu Chair, sedia in poliuretano ad alta densità con braccioli dalle linee organiche, disegnata da Ma Yansong, fondatore di MAD Architects, per Sawaya & Moroni.

Da sinistra, la collezione Guframini con le icone Cactus e Pratone miniaturizzati in scala 1:8, Gufram. Flati, alzata di Jaime Hayon in vetro soffiato blu e acciaio bianco di Paola C.. Al centro, Lucia e Lucius, portacandele in ceramica opaca color sabbia disegnati dal duo finno-coreano Company per Artek. Sullo sfondo, la carta da parati Skil di Serena Confalonieri della Contemporary Wallpaper Collection di Wall&decò.

Giraffe in Love XS, lampade in polietilene grigio e rosa, design Marcantonio per Qeeboo. Accanto, Ramo, appendiabiti scultura di Marcantonio per Opinion Ciatti in metallo dipinto di bianco. Fotografati in un parco, creano un'atmosfera surreale e onirica.

Remind Pixel, poltroncine di Eugeni Quitllet per Pedrali in polipropilene stampato a iniezione con sedile e schienale traforati. Lo schienale è personalizzabile con l'inserimento di piccoli pixel colorati. Il tappeto Roy limited edition disegnato da Emtivi Studio per Illulian, realizzato a mano in lana himalayana, pura seta e colori vegetali, reinventa un motivo art déco in chiave pop. A parete, carta da parati multicolore Tiger Leaf con il motivo della tigre su sfondo nero, Gucci Décor.

Bangle, vasi in marmo disegnati da Cristina Celestino per Budri: impilati, diventano piccole architetture con diverse colorazioni e texture; impiegano marmi venati, come il Rain Forest Green, il Rosso Barocco e l'Azul Macaubas, oppure pieni, come il Giallo Noce o il Nero Assoluto. Lo spunto parte dalla bigiotteria d'antan dei bracciali in bachelite, una resina artificiale dei primi anni del '900.

Foto di Paolo Riolzi