Sarà perché l’estate è facile da identificare con le vacanze e la parola vacanza è sicuramente tra le più presenti negli album dei ricordi, ma la nuova collezione outdoor Coco di Unopiù è facile “da amare” anche solo per la sua forza evocativa.
Unopiù, insieme al designer Andrea Andretta, infatti, ha recuperato un ricordo e lo ha reinterpretato in chiave contemporanea.
La collezione si sviluppa in cinque pezzi d’arredo che invitano ad assaporare il piacere di stare all’aperto, sottolineandone l’aspetto conviviale.
Protagonista la sedia, ispirata alle classiche sedute in metallo e filo di nylon così facili da incontrare negli anni 70 intorno ai tavolini dei bar di tutta Italia.
Scendendo nei particolari, il cuore tecnico del progetto di Unopiù è il telaio, composto da un tubolare metallico di 18 mm e una corda in polipropilene a sezione rotonda tesa e incrociata attorno ad esso.
Accanto alla sedia, lo spazio outdoor può essere completato dalla poltroncina con poggiapiedi, dal divanetto e dal tavolino: tutti pezzi facili, informali, disinvolti, adatti a un giardino privato come al dehors di un’area urbana.