Cannes - 10/15 settembre 2019 - Vieux Port e Port Canto

Appuntamento irrinunciabile per protagonisti e appassionati della nautica da diporto, lo Yachting Festival riunisce le più belle imbarcazioni del mondo a Cannes. Autentici gioielli della tecnologia, queste unità, dalla più piccola barca di serie fino al mega yacht, sono veri e propri oggetti di design e architettura.

Dal progetto dello scafo all’arredamento degli spazi, il design richiede competenze uniche e appropriate ai vincoli imposti dal mare. Quando si concepisce un’imbarcazione, indipendentemente dalle dimensioni, il contesto nel quale verrà inserita deve essere valutato con attenzione, in quanto i limiti dettati dall’ambiente marino sono molto forti.

Certo, stabilità, resistenza e sicurezza sono importanti e influiscono sulle linee dello scafo. Ma un’imbarcazione è anche uno spazio ridotto la cui configurazione interna deve soddisfare un alto livello di esigenze estetiche.

Lo Yachting Festival presenta la sua selezione design, che illustra l’impronta sempre più marcata che gli stilisti imprimono sui cantieri e il posto centrale del designer nell’ideazione di modelli il cui comfort e la cui decorazione traggono ispirazione da interni di gran lusso. Per la prima volta, una boat house a motore sarà ormeggiata a Port Canto, nuovo scrigno che racchiuderà le più belle unità a vela.