La nuova proposta effetto legno di Ragno ispirata alle travi e ai tavolati di legno antico di recupero

Woodsense by Ragno è caratterizzata da un mix di grafiche molto diverse tra loro che producono un effetto armonico: superfici particolarmente “vissute”, con forti variazioni cromatiche e segni del tempo mai uguali, risultato di lavorazioni a volte anche estreme, da superfici pulite ed essenziali, caratterizzate da giochi di colore intensi e forti e da elementi più omogenei e meno lavorati.

Il progetto Woodsense nasce grazie a una evoluta tecnologia digitale di ultima generazione che parte da scansioni grafiche ad alta risoluzione che aiutano a controllare l’utilizzo di inchiostri lucidi e opachi esaltando la naturalezza del prodotto.

Il nuovo gres effetto legno è proposto in 4 colori naturali: due caldi (beige e marrone) e due freddi (avorio e grigio). Tutte le colorazioni sono sviluppate in tre diversi formati su superficie naturale: 25x150 cm; 19x150 cm e il più classico 20x120 cm; quest’ultimo anche su superficie strutturata per l’uso in esterno.

Woodsense presenta anche la versione a forte spessore (20 mm) realizzata nei formati 40x120 cm e 60x60 cm nei colori beige, marrone e grigio adatta sia alla posa tradizionale a colla ma anche a secco. E' una collezione adatta a rivestire pareti e pavimenti sia indoor sia outdoor, in ambito residenziale e contract.