Il Pavone a Miami: un trono e cinque poltrone in limited edition firmate Marc Ange per Visionnaire
Showroom Visionnaire, 2063 Biscayne Blvd, 33137 Miami

dal 2 all’8 dicembre 2019

in occasione di Design Miami/ e Art Basel

La capsule collection disegnata dall’artista e designer Marc Ange per Visionnaire si ispira ai bestiari dei tempi antichi e alla bellezza fragile e seducente del pavone.

La mostra Garden of Beauty presenta in anteprima a Miami le opere – un trono, il pezzo Haute Couture realizzato in soli 3 esemplari e cinque poltroncine Pret a Porter – che interpretano l'animale regale e seducente con gli esclusivi materiali e tessuti Visionnaire.

Per l'occasione Marc Ange trasforma lo showroom Visionnaire, situato in un edificio art déco di Wynwood District recentemente rinnovato, in un giardino lussureggiante e onirico in a spicchare sarà la bellezza e l'opulenza del pavone con la sua esibizione spudorata di vanità.

Con le sue piume colorate e selvagge, il pavone adotta un atteggiamento sfrontato e pomposo di fronte ai potenziali pericoli: sceglie la forma a scapito della funzionalità, preferisce la vanità alla protezione.

Il trono, creato a immagine dell'animale, è una maestosa sedia cerimoniale realizzata con struttura in ottone in finitura bronzo, rivestita in pelle di cammello di ispirazione vintage in stile anni Settanta e con tessuti Visionnaire verde e blu brillante.

Le cinque poltrone Il Pavone rappresentano una versione esteticamente conservatrice del trono singolo.

Gli stessi tessuti brillanti utilizzati per il trono sono riproposti in una silhouette più contemporanea.