Lalabonbon, brand specializzato in sedute vintage, presenta la collezione Miss

Lalabonbon presenta la collezione Miss, nella cornice del ristorante e cocktail bar Carlo e Camilla in Segheria. La collezione si compone di “5 Misses”: Mina, Tina, Ava, Lola e Gina, modelli con seduta e schienale imbottiti in velluto o tappezzeria vintage dalla struttura in metallo - bronzo, rame, ottone e con strutture verniciate opache - avio, neve, nero, tabacco, bosco. Il terminale della gamba è lo stivaletto realizzato in finitura a contrasto: laccato nero e ottone.

L’idea alla base di Lalabonbon è di Cristina Zanni, interior designer, mentre la produzione è affidata a Design Cifsa specializzata nella lavorazione del metallo e produttrice di sedie dal 1961.

“Tutto è nato, un po’ per caso, un po’ per fortuna, quando un giorno, entrando nella stanza deposito di un hotel sfitto, ho trovato una sedia anni 50”, racconta Cristina Zanni, “una dai piedini a fondo conico che oggi non esistono più perché con una lavorazione troppo costosa e fuori dalle odierne logiche di produzione di massa. Ho chiesto di poterla avere, l’ho pulita e osservata attentamente fino a trovare l’incisione CIFSA. E da lì ho scoperto questa azienda storica e l’ho contattata con l’idea di riprendere quella struttura ma di creare una collezione che rispecchiasse il mio amore per il vintage. Ed ecco perché il pay off del mio brand è proprio: Vintage design again and again”.

La lavorazione artigianale, così accurata, attenta e professionale, garantisce unicità a ogni pezzo Lalabonbon: ogni piccola imperfezione di saldatura o di sfumatura di colore diventa traccia proprio di quella manualità che è valore aggiunto e prova di un metodo di realizzazione fatto proprio come una volta.