Una costruzione del 1888 nel mezzo della campagna della Navarra nei Paesi Baschi, è ora un hotel ‘rurale’ con tocchi (neri) di design firmato USM

L'edificio che ospita Villa Clementina a Navarra, nel nord della Spagna, risale al 1888 e adesso, dopo una ristrutturazione radicale, l’hotel apre le porte coniugando l’atmosfera del XIX secolo, lo stile rurale e l'interior design (oltre ai comfort) contemporanei.

Il progetto di recupero è stato curato dall'architetto Fernando Oiza con l’obiettivo di creare un hotel ricercato dotato di sole (quindi esclusive) nove camere da letto.

Per l'interior design, l’architetto Oiza ha puntato sull’eleganza lineare e intramontabile dei sistemi, degli arredi e dei prodotti di USM che ben si lega alla sua concezione ricercata ma sobria della villa.

Ho scelto i mobili USM Haller perchè con la loro semplicità contrastano perfettamente con la ricca decorazione degli ambienti"

Ha quindi utilizzato i mobili USM in tutta la casa: dalla libreria della biblioteca ai mobili contenitori nelle zone living, dalle scaffalature a giorno nella sala da pranzo fino alle cassettiere nelle camere da letto.

Tutti di colore nero, il filo conduttore del progetto di interior che restituisce una visione accogliente di ambienti armonici e ospitali.