In questa video intervista, l'Assessore alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano Cristina Tajani spiega il ruolo del design nella rinascita della città post-pandemia

Secondo l'Assessore alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano, Cristina Tajani, Milano Design City è un modo coraggioso per ribadire il ruolo della città nel mondo della cultura del progetto e per ricordare come esso abbia sempre avuto un ruolo in tutti i passaggi storici della città. "Come questo che stiamo vivendo", ha detto Tajani, "in cui stiamo progettando nuovi stili di vita e organizzando lo spazio urbano e i tempi della nostra vita".

"Noi come Comune di Milano riteniamo che il complesso e variegato mondo della cultura del progetto possa offrire un contributo importante per riorganizzarsi. All'appello di Comune e istituzioni hanno risposto in tantissimi: in questo panorama, la Interni Designer's Week è un tassello fondamentale intorno a cui girano queste due settimane. Noi ci aspettiamo molto da questa iniziativa in termini di suggerimenti per riprogettare una milano che sia in grado di affrontare le sfide che ci attendono".