Riscoprire l’Italia nei suoi dettagli. Al via l’iniziativa Samsung a favore dell’estate italiana

Samsung Electronics Italia lancia l’iniziativa Viaggio in 8K: riscopri l’Italia nei suoi dettagli, cortometraggio realizzato da fotografi e travel blogger con Galaxy S20, per descrivere i luoghi più belli del nostro Paese. Con il lancio del corto, Samsung annuncia anche un concorso a premi che invita gli utenti a riscoprire ed immortalare le bellezze d’Italia.

Samsung vuole rappresentare la riscoperta del territorio italiano con un video racconto in 8K, creato in collaborazione con alcuni tra i più noti fotografi e travel influencer italiani. Immagini di luoghi straordinari, tradizioni enogastronomiche e popolari, storie di riscatto, speranza e nuova normalità. I protagonisti sono stati muniti di uno smartphone Samsung Galaxy S20 Ultra1 con cui hanno immortalato volti e cartoline italiane, registrando video in 8K che, una volta a casa, grazie all’ecosistema Samsung, è possibile rivedere sullo schermo dei Samsung QLED TV 8K2.

E' stato lanciato un concorso a premi che invita gli utenti a creare e caricare i video della propria estate italiana, con in palio Galaxy S20 e QLED 8K, mentre il cortometraggio è ora online sul canale YouTube di Samsung Italia.

“Quella che stiamo vivendo è un’estate diversa dalle altre: è il momento per riscoprire luoghi e bellezze del Paese che prima davamo per scontati. Noi abbiamo deciso di raccontarla attraverso le nostre tecnologie più innovative. La tecnologia è oramai fondamentale nella nostra quotidianità, e il nostro ecosistema di prodotti è in grado non solo di rendere la vita più semplice ma di arricchire le esperienze che viviamo, anche in vacanza”, spiega Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia.