Lapitec, per il design e l’architettura

Con un fatturato in crescita, un mercato in espansione e riconoscimenti internazionali, Lapitec è uno dei case studies del mondo del progetto più interessanti degli ultimi anni, soprattutto in virtù del fatto che la prima lastra di materiale è stata venduta sul mercato nel 2012, soltanto otto anni fa.

A sancire il successo del prodotto, una combinazione di caratteristiche che risponde alle tendenze del mercato: Lapitec è una pietra sinterizzata 100% naturale e a tutta massa, che offre versatilità progettuale con la garanzia di un accurato risultato estetico e performance tecniche elevate.

Le lastre di Lapitec, con 3365 mm di lunghezza, sono disponibili in 17 nuances e 7 differenti texture superficiali, anche su misura, per utilizzo non solo come rivestimento di superfici verticali e orizzontali, in indoor e outdoor, ma anche su facciate ventilate, tetti, pavimenti, piscine e design di prodotto, dai tavoli alle consolle, fino ai bagni e le cucine, dove la totale assenza di porosità della superficie si rivela ideale in termini di igiene e di facilità di manutenzione.

Un materiale che si presta a qualunque destinazione d’uso, supporto ideale per architetti a livello internazionale. Da qui, la fornitura in questi anni di lastre per edifici pubblici, complessi residenziali, infrastrutture e architetture sacre, ma anche per la realizzazione – in collaborazione con altri brand del design – di cucine, arredi da esterno, tavoli e tecnologie di ultima generazione.