Le facciate esterne della torre che svetta nel cuore di Praga sono realizzate con vetro ad alta efficienza energetica di AGC Glass Europe

Progettata dall’architetto Radan Hubička nel pieno rispetto dei dettami dell’architettura moderna ceca, la V Tower di Praga prende il nome dall’originale forma a ‘V’ che la caratterizza e che idealmente simboleggia il concetto di yin e yang proprio dell’antica filosofia cinese.

Con i suoi 104 metri d'altezza, la dinamica struttura si configura come l’edificio residenziale più alto della Repubblica Ceca, ospitando nei suoi 30 piani non solo residenze esclusive ma anche uffici e aree ricreative, da cui si può godere di una meravigliosa vista sul centro storico della città.

Per la realizzazione delle facciate esterne, AGC Glass Europe ha fornito il vetro ad alta efficienza energetica iplus EnergyN che coniuga un elevato isolamento termico a un eccellente fattore solare e trasmissione luminosa.

Molto apprezzato a livello internazionale per le innumerevoli performance e l’alto grado di neutralità, questo rivestimento low-E assorbe l’energia solare mantendo il calore all’interno dell’abitazione durante l’inverno e, al tempo stesso, permette alla luce naturale di entrare.

Assicurando una protezione solare completa, il vetro iplus EnergyN previene il surriscaldamento garantendo un ottimo isolamento termico e un conseguente risparmio sui costi di condizionamento dell’aria, ma soprattutto offre un ambiente abitativo all’insegna del massimo comfort.

Particolarmente indicata nelle applicazioni industriali e residenziali con grandi vetrate orientate a sud o in edifici commerciali con facciate in vetro, la gamma iplus presenta una superficie durevole e resistente alle scalfiture e ai trattamenti, facilitandone la trasformazione in applicazioni industriali come nel caso dei forni e dei frigoriferi.