A Parigi, il creativo Jérémy Tarian si divide – in bicicletta – tra abitazione e atelier. Due spazi luminosi disegnati dalle geometrie pure – inconfondibili – bicolore degli arredi USM

Dopo aver soggiornato a Berlino e a New York, nel 2012 il parigino Jérémy Tarian è tornato nella sua città natale per dar vita al suo brand di occhiali nel primo arrondissement.

Amante del colore, dei materiali di qualità e delle linee semplici ma decise, lo stilista divide il tempo tra il suo appartamento nel quartiere popolare Chateau d’Eau e il suo studio/atelier, nascosto in una via laterale nell’Haut Marais. Entrambi gli spazi, per quanto diversi, rispecchiano pienamente il suo stile, oltre che l'allure parigino.

 

I mobili bicolore USM occupano un posto privilegiato in entrambi gli spazi, contenendo, e al contempo mettendo in risalto, le creazioni di Jérémy Tarian: la sua gamma contemporanea di occhiali in edizione limitata e le sue ceramiche, realizzate utilizzando antiche tecniche tradizionali. Due settori differenti, accomunati dalla necessità di una scelta accurata in termini di materiali di qualità, sia per la lavorazione dei manufatti sia come fonte di ispirazione creativa.

“Ho scelto il sistema di arredamento modulare USM perché in questi arredi ritrovo l’accostamento dei colori che prediligo, la qualità dei materiali, la cura dei dettagli, anche costruttivi, e la pulizia del disegno. Tutti elementi che si sposano perfettamente con gli ambienti in cui vivo e lavoro” racconta il creativo francese.

Ognuno dei due luoghi riflette l’approccio del proprietario: un intreccio tra elementi autenticamente parigini legati e pezzi di design contemporaneo. Spazi eleganti e allo stesso tempo funzionali, il cui il progetto di interior ruota intorno ad arredi selezionati con cura, in grado di enfatizzare epoche e materiali differenti.

Nel sofisticato appartamento, dove sono state eliminate le porte per dare continuità allo spazio visivo e luminosità agli ambienti, l'originale pavimento in parquet, il camino e le vecchie persiane interne dialogano con una configurazione USM dalle linee pure senza tempo, dotata sia di spazi contenitivi sia espositivi, su cui trovano posto oggetti e libri.

Altri arredi della linea USM Haller contengono le creazioni di Jérémy: occhiali e ceramiche in una sapiente miscela materica e cromatica.