Spotti Milano inaugura il nuovo allestimento, realizzato in collaborazione con Vitra e firmato da Elena Salmistraro

Nelle grandi città, luoghi dinamici, multiculturali e cosmopoliti, gli ambienti di vita quotidiana tendono ad essere sempre più compatti e a dover rispondere a esigenze trasversali. Arredare adeguatamente questi spazi è diventata quindi una sfida creativa.

Urban Living Milano è la risposta pensata da Vitra, in collaborazione con Elena Salmistraro, realizzata all'interno di Spotti Milano, lo storico negozio d'arredo milanese in viale Piave 27.

La cifra stilistica distintiva poliedrica di Elena Salmistraro racconta Vitra e la sua Home Collection, la vasta gamma di prodotti (dai tavoli alle sedie, dai divani all’arredo per home office ed esterni) che trasforma ogni abitazione, indipendentemente dalla città e dalle dimensioni, in un luogo familiare.

La designer, pittrice e illustratrice milanese interpreta, a modo suo, le Vitra Home Stories for Spring 2019 dell’arredamento nelle aree urbane all’interno dello spazio Spotti Milano. Il risultato è intenso, ricco di sfumature, segni e riferimenti che non vogliono essere soltanto citazioni colte, ma reinterpretazioni contemporanee, sperimentazioni radicali e tentativi istintivi.

 

La Vitra Home Collection, con la sua vasta gamma di prodotti che spazia dai tavoli da

pranzo e dalle sedie, ai divani e all’arredamento per home office ed esterni, trasforma

ogni singolo appartamento, indipendentemente dalla città e dalle dimensioni, in un luogo

familiare.

L’esperimento progettuale riguarda quattro ambienti – il living, il pranzo, lo studio e la zona gioco – che amalgamandosi perfettamente gli uni a gli altri, generano una nuova visone dell’abitare, fresca e briosa.

Proprio come la città che si vuole dipingere. Milano entra così dentro gli ambienti: un luogo unico che rappresenta e unisce tutti i suoi abitanti.

Elena Salmistraro condivide con Vitra l’importanza del colore e il miscuglio equilibrato tra arte e funzionalità, leggerezza e classici senza tempo. La giusta combinazione tra pezzi iconici e vita reale.

Protagonista è Milano, sua città natale, interpretata mediante il suo linguaggio, selezionando prodotti storici e colori che dialogano con il suo mondo e i suoi personaggi fantasiosi.