Dal gesto del disimballaggio all'effetto sorpresa nel vedere e toccare finalmente l'arredo di design desiderato e appena consegnato

Le Club, poltrona con struttura in acciaio e alluminio e seduta in poliuretano flessibile stampato con rivestimento in pelle o tessuto. Design di Jean-Marie Massaud per Poliform.

Flexia, lampada modulare a sospensione o da parete con struttura in alluminio verniciato. È composta da due ali inclinate: una con pannello fonoassorbente in fibre riciclate, rivestito in tessuto proveniente da bottiglie PET, in quattro colori; l’altra con superficie trasparente radiante mediante la tecnologia brevettata di Discovery. Design di Mario Cucinella per Artemide. Ettorino, piccolo tavolo con piano quadrato o tondo in terrazzo oppure laccato o marmo, con colonna laccata opaco o lucido oppure in cemento e base in metallo lucido o opaco. Design di Calvi Brambilla per Pianca.

Ispirata al gioco degli scacchi, Re, lampada da tavolo a led dimmerabile disegnata nel 1968 dall'artista Bobo Piccoli e rieditata da FontanaArte in vetro soffiato satinato bianco con montatura in metallo verniciato.

Babila XL, poltrona con scocca stampata recycled grey – materiale riciclato al 50% da scarto di materiale plastico post consumo e al 50% da scarto di materiale plastico industriale – con rivestimento imbottito completamente sfoderabile e gambe a slitta in tondino d'acciaio. Design di Odo Fioravanti per Pedrali. Arya, lampada da tavolo o a sospensione realizzata in vetro soffiato a bocca in uno stampo nei colori blu, bianco e cioccolato con finitura opaca; il colore visibile a luce spenta si trasforma in luce morbida all'accensione. Design di Giulio Cappellini e Antonio Facco per Cappellini.

Ella, poltroncina girevole con braccioli realizzata in policarbonato antracite, oro, verde o blu modellato a mano e basamento in metallo con finitura rutenio. Design di Jacopo Foggini per Edra. Anemone, appendiabiti in polietilene rivestito in tessuto esclusivo Cookie, elasticizzato con effetto tridimensionale, disponibile in sei colori. Design di Fabrice Berrux per Bonaldo.

Rito, poltrona caratterizzata dal contrasto della struttura in tondino metallico, verniciato bronzo opaco, con il cuscino di seduta imbottito in piuma e poliuretano a densità differenziata. La seduta è dotata di un esclusivo sistema di sostegno a doghe, con fodera in tela e rivestimento in pelle o tessuto sfoderabili. Design di Matteo Thun e Antonio Rodriguez per Désirée.

Leon, poltrona girevole con struttura in multistrato e mdf e imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata con rivestimento in fibra acrilica. Molleggio a nastri elastici intrecciati di caucciù, rivestimento in pelle Nabuck Doll. Base in metallo brunito spazzolato a mano. Design di Draga & Aurel per Baxter.

Tutti Frutti, tappeto tuftato in pura lana disegnato da Joana Vasconcelos, fa parte della collezione Bombom di Roche Bobois. Soda, tavolino realizzato in vetro soffiato color ambra o petrolio con finitura a effetto martellato e in due dimensioni. Design di Yiannis Ghikas per Miniforms.

Foto di Efrem Raimondi