Il layout interno, sviluppato su un unico livello, rispecchia invece la filosofia minimalista e funzionale per cui il brand è noto ovunque nel mondo.
Posizionati verso il lato opaco del negozio, i servizi e gli spazi back of house ottimizzano la customer experience. Frontalmente display rigorosi e dalle tonalità neutre, in mix ben dosati di legno e cemento, rendono subito percepibili con una sintesi chiara ed efficace, tutte le linee di Uniqlo esposte (per la prima volta anche la linea neonato 1-3 anni, finora acquistabile solo on-line) pensate per rispondere ai bisogni primari dei consumatori con un buon rapporto qualità-prezzo.
L’unicità del luogo è sottolineata infine dal racconto che restituisce con una selezione di gigantografie la storia e le trasformazioni più significative della stazione Termini dal regno d'Italia all'immediato dopoguerra, fino alla contemporaneità.
Un viaggio nel viaggio di un progetto che si inserisce nell’ambito delle grandi trasformazioni urbane come il rifacimento di Piazza dei 500, che sarà un punto focale di modernizzazione e riqualificazione dell’Urbe.