Performance professionali, design ricercato, smart technology, ma soprattutto grande rispetto – e passione – per il cibo per gli elettrodomestici top di gamma Signature Kitchen Suite

Signature Kitchen Suite, brand di elettrodomestici premium del gruppo coreano LG, arriva in Europa dopo il lancio in Corea e negli Stati Uniti e sceglie l'Italia come headquarter, Paese che per antonomasia rappresenta il buon cibo, il buon vino e la buona tavola

Rispetto e passione per il cibo, performance professionali di alto livello, design essenziale e smart technology all’avanguardia: sono queste le caratteristiche distintive di Signature Kitchen Suite, nuovo marchio di elettrodomestici built-in alto gamma del colosso LG Electronics che si presenta al mercato europeo.

 

A connotare il brand e la sua gamma di elettrodomestici di alta gamma tre parole chiave: Food, Design, Smart.

Il design dalle linee pure, realizzato con materiali igienici e resistenti, dona un'eleganza sobria e discreta che si svela nei dettagli ed è al servizio della funzionalità: garantisce performance professionali, oltre a facilitare e ottimizzare l’utilizzo di ciascun prodotto.

L’anima smart che si traduce in elettrodomestici silenziosi, dal funzionamento intuitivo, interattivo e assistito, semplici da pulire e da mantenere, connessi ai sistemi domotici, in grado di dialogare con tramite App.

Alla base della collezione di elettrodomestici la filosofia True to Food, il rispetto per il cibo e per tutta la filiera: un mondo fatto di persone, storie, valori che raccontano l'amore per il cibo, da quando nasce a come viene coltivato, fino ad arrivare nelle case. Un vero e proprio manifesto attraverso il quale il Signature Kitchen Suite celebra l’origine e le proprietà organolettiche di ciascun elemento preservandone qualità e freschezza.

Per Signature Kitchen Suite mangiar bene non può prescindere dall'aver cura del cibo, dalla produzione alla conservazione, fino alla preparazione: una filiera del valore, che mette al primo posto la genuinità.

Una filosofia che si declina in ogni prodotto, a partire dalla gamma refrigerazione che garantisce la conservazione perfetta degli alimenti.

I congelatori Signature Kitchen Suite permettono un controllo preciso della temperatura e quindi una maggiore efficienza. Il frigorifero French Door presenta invece zone regolabili separatamente ed è dotato di un cassetto convertibile che può diventare frigorifero, freezer o 0°C.

Il rispetto per il cibo non può non estendersi alla passione per il vino, a cui è dedicata la lineaVino Cantina che tra i numerosi plus vanta zone climatiche separate regolabili per temperatura, e ripiani in legno di faggio che aiutano a eliminare odori e sostanze che possono alterare le proprietà del vino. Inoltre grazie alla tecnologia Knock Door, bussando due volte sul vetro si attiva l’illuminazione interna, che rende visibili le etichette senza dover aprire la porta, e quindi senza compromettere la conservazione e l’efficienza energetica.

Per esaltare al massimo il gusto durante la cottura Signature Kitchen Suite propone i forni che possono modulare l’intensità del vapore, il piano a induzione e lo scaldavivande.