La performance estetica e tecnologica di Resstende in un progetto interior in Toscana

Celare non basta, bisogna creare atmosfera. Questo il leit motive che ha guidato il progetto di schermatura solare per una eclettica residenza a Pietrasanta. Il rigore compositivo si fonde alla necessità di garantire la privacy da occhi esterni, la scelta dei sistemi e dei tessuti per le tende viaggia di pari passo con l'innovazione tecnologica.

Per questo le due soluzioni adottate sono il sistema QMotion e il sistema Nano, due capisaldi della vasta gamma di soluzioni per interior dell'atelier Resstende. Facile e veloce da installare, QMotion è la soluzione che si presta a contesti residenziali dal mood contemporaneo che strizza l'occhio al comfort funzionale grazie all’automazione wireless incorporata nel rullo, che funziona con una semplice batteria standard. La selezione tessile contribuisce a definire lo stile elegante dell'interior con tonalità immacolate e textures dall'effetto ottico impalpabile.

Stessa scelta per la zona notte dove il sistema Nano in versione doppia con il tessuto oscurante bianco Aspen, composto dal 50% in poliestere e 50% poliestere ignifugo, che rende possibile una maggiore privacy.

I sistemi di schermatura Resstende adottati nell'interior toscano esaltano l’atmosfera di esclusività percepibile da ogni prospettiva. Questo anche grazie alla scelta dei tessuti, dalle tinte neutre, tra cui i filtranti M-Screen, E-Screen, Crepe Uni New e Cadans, che permettono il controllo della luce e la sua distribuzione uniforme nell’ambiente per uno perfetto controllo degli scenari.

Foto: Diana Lapin