La purezza della texture Uni Ice di SapienStone è stata scelta per un'abitazione nel barrio madrileno

Un appartamento nel Barrio Chamberí di Madrid fonde stili differenti, con accenni vintage coniugati a materiali moderni come il gres porcellanato.

Lo studio di progettazione spagnolo La Reina Obrera si è ispirato alle Case Study Houses americane degli anni Cinquanta/Sessanta per ideare un'abitazione giovane e colorata, il cui cuore è la cucina dalle linee dinamiche inusuali.

L’essenzialità del top è enfatizzata dalla scelta della texture Uni Ice di SapienStone che si integra perfettamente alle basi bianche. La luminosità che ne deriva crea un piacevole contrasto con la struttura in ferro che disegna e delimita la struttura e con i pensili arancioni.

Gli architetti Ana Andrés e Diego Ramos dello studio La Reina Obrera hanno scelto Uni Ice per la purezza del bianco, che non presenta venature o grane, e per la piacevolezza che restituisce al tatto la finitura naturale. Inoltre, il formato grande lastra ha permesso di sperimentare forme inedite per realizzare soluzioni innovative.

 

Trovare questo materiale è stato come trovare il "pezzo" che completa il puzzle” raccontano gli architetti “Una volta scelta la finitura e verificate le sue caratteristiche tecniche, abbiamo capito che potevamo realizzare il design della cucina esattamente come avevamo previsto. In questo caso abbiamo scelto di creare uno spessore maggiorato del piano lavoro di 5 cm per allinearlo otticamente all’altezza delle maniglie delle ante sottostanti. Quello che più ci ha sorpreso è che l’unione fra diverse lastre risulta praticamente invisibile. Le sue caratteristiche tecniche hanno permesso di integrare alla perfezione un piano in vetroceramica e una cappa da piano estraibile ottenendo un risultato impeccabile”.

Il gres porcellanato SapienStone permette infatti di creare piani cucina senza soluzione di continuità che coniugano estetica ricercata, estrema resistenza, facilità di pulizia e igienicità, caratteristiche preziose in cucina.

Quello che più ci ha sorpreso è che l’unione fra diverse lastre risulta praticamente invisibile” Ana Andrés e Diego Ramos "

Il top Uni Ice, che fa parte della collezione di texture monocromatiche di SapienStone, è stato introdotto per offrire una superficie estremamente flessibile, capace di adattarsi a cucine tradizionali e moderne. Come Urban Antracite e a Urban Argento, è disponibile in due spessori: 12 e 20 mm.