Lo store Uniqlo di piazza Cordusio è una sintesi di elementi di mondi diversi che convivono per migliorare la qualità della vita. Partendo dal concetto di lifewear, per rendere omaggio a Milano, il brand ha identificato partner locali e collaborazioni che condividono la stessa filosofia, sfidando arte, natura, cultura e sostenibilità.
Un approccio minimale e una continua ricerca è il punto d'incontro tra Uniqlo e Odd Garden. Piante tipiche dei giardini giapponesi e delle corti milanesi si incontreranno e si scontreranno nel centro di Milano, creando un'onda statica multicolore.
Grazie al suo impegno per la sostenibilità e il processo di innovazione, UNIQLO è riuscita a ridurre fino al 99% il consumo di acqua per la produzione dei jeans. Per l'occasione, One Block Down presenta un'installazione dal titolo L'acqua è più preziosa dell'oro. Tagli di denim, riciclati dal servizio di orlatura gratuita offerto ai clienti, sono stati cuciti insieme ad un effetto patchwork con la tecnica giapponese del boro.