Ispirazione industriale ed estetica morbida per la collezione dedicata ai 40 anni di Ceramica del Conca

Ispirata alle pavimentazioni cementizie industriali, la grafica di Timeline – omaggio ai 40 anni di Ceramica del Conca – è stata ‘ingentilita’ per rendere la collezione adatta sia a spazi interior sia outdoor: dalle abitazioni all’hotellerie passando per atelier e ristoranti, fino a terrazze e camminamenti.

A distinguere Timeline da un lato i segni grafici ‘stemperati’ per diventare un tutt’uno con la materia ceramica colorata, dall’altro la texture visivamente omogenea anche se ricca di dettagli.

La collezione risulta così contemporanea ma dall'eleganza senza tempo.

Timeline è disponibile anche in una variante decoro e nella versione con spessore maggiorato per esterni.

Il decoro Seventy-nine proposto per le grandi lastre, ha un effetto sia wallpaper sia carpet: si rivela infatti un mix fra un affresco imperfetto e un tappeto di nuova concezione. Questa inedita variante è un omaggio al 1979, anno di fondazione di Ceramica del Conca. Il disegno della texture, a tratti interrotto da diverse sfumature di colore, può essere abbinato a tutti e quattro i colori disponibili. Per il formato tradizionale 60x120 cm è stato ideato il decoro geometrico Chalk che si distingue per i segni grafici interrotti e non collegati tra loro.

Timeline è una collezione ampia, composta da sei formati, dalla grande lastra al formato più piccolo 30x60 cm, disponibili in tre tipologie di superficie: una per l’interior e due per l’esterno. È inoltre dotata di due decori utilizzabili sia a pavimento sia a rivestimento, oltre che di una gamma di mosaici e muretti declinabili in tutti i colori.

Nella versione due2, ossia 20mm, Timeline è la soluzione ideale per progettare camminamenti e per creare un dialogo continuo fra in e outdoor.