I-Made - Saatchi Gallery - Duke of York's HQ King's Rd - Londra SW3 4RY - Conference Room - Giovedì 20 Settembre 2019 - Ore 18,00

Interni sarà presente al London Design Festival (14 - 22 settembre 2019) con un incontro dedicato al rapporto tra architettura, design, arte e ambiente, realizzato in collaborazione con I-Made, manifestazione di cui Interni è media partner, che sotto la direzione artistica di Giulio Cappellini celebra l'eccellenza del Made in Italy e l'esclusiva competenza dell'artigianato e della manifattura italiana.

The Renewed Quality of Made in Italy Design è il tema del talk che vedrà protagonisti della serata Aldo Cibic, autore che coniunga l'iconicità del design italiano dal product design all'urbanistica, lo studio italiano Lazzarini Pickering, progettisti dall'attitudine taylor made su interventi a scale diverse, e Richard Woods, artista britannico il cui lavoro spazia tra pittura, scultura e installazione. Modera Deyan Sudjic, direttore del Design Museum di Londra.

Fil rouge che unisce il lavoro dei relatori è l'approccio concettuale al progetto e la costante ricerca verso nuovi modi di modulare gli spazi del quotidiano. Architetti e designer che fondono arte, design, architettura e urbanistica per costruire nuovi scenari idonei ai luoghi urbani contemporanei.

Pratica e conoscenza sono due temi legati al fare creativo. Mai come in questo momento storico gli oggetti di design contribuiscono a trasformare gli ambienti in spazi fluidi, dinamici, multifunzionali ideati per accogliere le azioni molteplici e versatili del vivere quotidiano. In questo senso il design per l'architettura si è fatto espressione di nuovi valori: ecosostenibilità, innovazione, iconicità, ricerca e taylor made.