Lo storico Palazzo Avino di Ravello inaugura un'esclusiva boutique firmata Cristina Celestino

Uno scenario, raccolto e sofisticato, in bilico tra terra e mare, dove la natura è stata trasposta in geometrie regolari.

Palazzo Avino, la storica dimora arroccata sulla scogliera di Ravello, inaugura The Pink Closet, la boutique firmata Cristina Celestino.

Il colore rosa, simbolo dell’hotel, e il mare sono il punto di partenza del progetto che segue una cifra stilistica elaborata ad hoc per stabilire un dialogo con l’edificio e l’ambiente circostante. 

Oltrepassata la soglia, la percezione è quella di trovarsi in un scrigno con ombre marine che sfumano in profondità.

Nella cornice color rosa polveroso delle pareti e gli alti soffitti con svettante volta a crociera, spicca a pavimento un intarsio di marmi policromi che ricrea il degradare dei fondali: dai toni del verde acquamarina, passando dal verde liberty fino al rosa egeo.

Nello spazio spicca il gioco di rimandi.

Trasparenze e superfici riflettenti di specchi anticati attraversano gli spazi, alcuni complementi richiamano la superficie del mare, mentre le pareti sono parzialmente rivestite da conchiglie in ceramica smaltata, in un mix di toni verde pallido e rosa che sfuma fino a scomparire.

L'isola centrale è una micro architettura funzionale rivestita in specchio e in morbida pelle nabuk.

Lo spazio, ricco di forme inedite e dettagli preziosi, svela con discrezione vetrine delle meraviglie, piccole sedute e arredi dalle linee sinuose, mentre il camerino è un involucro morbido e ovattato rivestito in moquette decorata.

A completare il progetto due importanti lampade a sospensione ispirate al mondo della gioielleria, uno specchio rotante e un prezioso micro mosaico in marmo e specchio.

Nasce come una piccola architettura che racchiude e armonizza colori, materiali e texture differenti, per far vivere al visitatore, fin dalla soglia, una esperienza immersiva, visiva e tattile. Un progetto che vuole essere un inno al bello, in tutte le sue forme (Cristina Celestino)"