Il nuovo podcast firmato B&B Italia sulla cultura del design e sull’arte di restare a casa

Curato da David Plaisant, The Couchil podcast ufficiale di B&B Italia, oltre a mettere in evidenza la centralità della casa in questi tempi straordinari, vuole raccontare agli appassionati di design tematiche relative all'azienda, brand simbolo del made in Italy, curiosità, aneddoti e fatti inediti.

Il podcast, inoltre, tratterà ad ampio spettro contenuti legati alla cultura del design, attraverso dialoghi con una serie di personaggi internazionali – designer, scrittori, collezionisti e curatori – per interrogarsi sugli spazi in cui viviamo e su come il design industriale ha influenzato il modo in cui abitiamo oggi le nostre case.

Questa settimana viene lanciato il terzo episodio della prima serie composta da sette appuntamenti. Dal titolo Crafted industry, è dedicato a Camaleonda, lo storico divano progettato 50 anni fa da Mario Bellini, raccontato attraverso l'intervento dello stesso architetto.

 

Le prime due puntate, già online da metà maggio, sono: What makes a home? per scoprire quanto sia cruciale lo spazio domestico per la nostra; con ospiti il designer Michael Anastassiades, lo scrittore Tom Morris e la docente di design Penny Sparke e Know your couch che racconta le iconiche sedute B&B Italia come UP5_6 di Gaetano Pesce, Sity di Antonio Citterio e Le Bambole di Mario Bellini; tra gli ospiti gli architetti Antonio Citterio e Piero Lissoni, la gallerista Nina Yashar e l’autrice Catharine Rossi.

 

Gli episodi di The Couch sono annunciati sulle pagine social di B&B Italia e disponibili sul sito dell'azienda - www.bebitalia.com/en/podcast - Apple Podcast, Spotify e Google Podcasts.