Bagno urban style per The Black House sull’Isola di Skye firmato Ceramiche Keope

Sull’Isola di Skye, uno dei paesaggi naturali più suggestivi della Scozia, si trova The Black House, un edificio esclusivo progettato dallo studio Dualchas Architects , che per l’ambiente bagno ha scelto le superfici Ceramiche Keope, azienda di riferimento nella produzione di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato.

Il progetto è stato selezionato tra i finalisti del concorso House of the Year 2019 dalla Royal Institute of British Architects. Annidata in un lembo di costa rocciosa, questa scatola di due piani dalle linee geometriche si ispira alle Black House locali, le tradizionali costruzioni agricole di legno scuro che contornano l’isola. Integrandosi con l’ambiente naturale circostante da questa particolare architettura si può godere di una vista meravigliosa.

All’interno di questa residenza scozzese dallo stile minimalista ed essenziale, le pareti e i pavimenti dell’ambiente bagno sono rivestiti dalla collezione Moov di Ceramiche Keope nella finitura Grey e nel formato quadrato 45x45 cm. I materiali, le forme e i colori di questa costruzione dalla purezza minimalista, sintesi ultracontemporanea di nuove ispirazioni naturali e industriali, interagiscono con le piastrelle in grès porcellanato: l’effetto cemento conferisce un’atmosfera underground all’abitazione.

Grazie alla sua grafica morbida, all’ampia gamma di formati e di finiture, la collezione effetto cemento Moov è adatta sia per gli interni che per gli esterni, residenziali e commerciali, garantendo massima libertà progettuale e personalizzazione a progettisti e architetti.

Foto: Andrew Lee