Il bagno sta diventando un elemento sempre più importante sia nell'hotellerie sia nelle abitazioni private. A imm cologne, Pure Architects a gennaio 2020 sarà un riferimento nel settore contract per recepire le ultime tendenze del bagno

In viaggio per affari o per piacere, un bagno pulito e confortevole è ciò che conta davvero per gli ospiti di un hotel. E' questo il risultato di un recente sondaggio condotto per conto di Kaldewei. Alla domanda sulla caratteristica più importante dell'arredamento di un hotel, quasi i due terzi degli intervistati (62%) ha nominato un bagno pulito. Accanto alla disposizione funzionale dei sanitari, il fattore comfort sta diventando sempre più decisivo. In un interscambio in cui zona giorno e zona bagno possono persino fondersi l'una nell'altra.

In Asia, negli hotel di fascia alta e media i bagni con doccia fanno parte dell'arredamento standard. Una tendenza destinata a decollare anche nel nord Europa. Architetti, interior designer e addetti ai lavori potranno discutere sul tema, anche in virtù del fatto che a imm cologne 2020 (13 / 19 gennaio) saranno numerosi i rappresentanti del settore bagno: Pure Architects (Hall 4.2) si concentrerà su articoli sanitari, prodotti per il benessere, piastrelle, tecnologie di costruzione, illuminazione e domotica per la casa intelligente.