Le pavimentazioni dell'headquarter di Telekom Group a Budapest sono firmate Italgraniti Group

Il nuovo quartier generale di Telekom Group a Budapest è il più grande progetto ad uso uffici realizzato in un unico blocco di costruzione. Si estende su una superficie di circa 55.000 mq ed ospita più di 4.000 dipendenti di Telekom e T-System, le due società del gruppo.

Il progetto è stato pensato e costruito su misura per soddisfare al meglio le esigenze di Telekom Group, il principale fornitore di servizi di telecomunicazioni della Bulgaria.

Grazie alla sua posizione facilmente accessibile all’interno del IX distretto della città, alle attrezzature ad alta efficienza energetica di cui è fornito e alle svariate soluzioni pensate per offrire a tutti i dipendenti un ambiente di lavoro sano, rappresenta oggi uno degli edifici più innovativi del Paese, ideato nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità.

Progettato dallo studio di architettura TIBA e realizzato da Market Építő, l'edificio è uno dei più importanti della città di Budapest. Al suo interno è dotato di un centro conferenze in grado di ospitare fino a 300 persone, due ristoranti, un centro wellness & fitness, 2.000 mq di giardino interno, 1.350 posti auto, 350 parcheggi per biciclette e ben 50 postazioni per ricaricare i veicoli elettrici.

Tutte le pavimentazioni dell'headquarter sono state realizzate con collezione Stone Mix di Italgraniti Group, realtà italiana di riferimento del settore ceramico.

Scelta per le elevate performance garantite (resistenza all’usura, alle intemperie e alle macchie, oltre alla facilità di manutenzione e pulizia), Stone Mix si ispira al mondo delle pietre naturali (quarziti, ardesie, travertini e limestone) ed è il risultato di un’attenta lavorazione digitale in grado di eliminare i difetti presenti in natura e di coglierne solo le migliori sfumature, donando un piacevole equilibrio tra colori e venature.