Il nuovo complesso residenziale progettato da Pininfarina per il developer spagnolo Excem Real Estate, è destinato a diventare un punto di riferimento architettonico unico per Estepona e per l’intera Costa del Sol

Eleganza, tecnologia e well-being sono i valori principali che hanno ispirato Pininfarina nella progettazione di questo nuovo sviluppo residenziale di lusso per conto di Excem Real Estate, convergendo servizi e stile di vita esclusivi con una particolare attenzione all’ambiente e alla salute dell’individuo.

Il progetto si pone l’obiettivo di spostarsi verso uno stile di vita più sostenibile, andando a creare una area verde di 20.000 mq che circonderà l’intero terreno residenziale di 3.000 mq, contribuendo così alla riduzione dell’impronta di carbonio.

L’edificio apporterà benefici per l’individuo incorporando elementi naturali all’interno dell’edificio e integrando tecnologie che comprendono la regolazione dell’illuminazione secondo il ritmo circadiano, il controllo e la purificazione della qualità dell’aria negli ambienti interni, e la depurazione dell’acque.

Tra le caratteristiche principali del progetto, un’area conosciuta come Atrium, hall dal soffitto alto 16 metri con vista su mare e montagne, che permetterà ai residenti di vivere l'esperienza dei tramonti mediterranei dall’esclusiva terrazza con una piscina a sfioro.

Aree comuni saranno predisposte per offrire servizi simili a quelli di un hotel di lusso, promuovendo allo stesso tempo l’interazione tra i residenti. Uno spazio di 1.500 mq verrà dedicato al tempo libero e includerà un club privato con area culinaria, una sala eventi per scopi speciali, una sala lettura, un cinema, una sala giochi per bambini e un’area multifunzionale e di lavoro. Inoltre, ci saranno aree riservate ad attività di svago quali una SPA, una piscina interna riscaldata, una parete da arrampicata e una palestra.