Lapitec, una superficie per progetti outdoor esclusivi

È utilizzato per il rivestimento di terrazze e piscine, ma anche come superficie per gli arredi di celebri brand. Lapitec consente un’estrema versatilità di utilizzo negli spazi en plein air dei più grandi progetti.

Dalla collaborazione con aziende internazionali come Roda, Dedon, Exteta, alla realizzazione di pavimentazioni per esterni e rivestimenti di piscine negli ambienti più esclusivi: grazie alle sue qualità tecniche, Lapitec ha acquisito un ruolo importante nel settore del design per esterni.

Il materiale, risultato di una miscela di polveri minerali 100% naturali e proposto in 3 collezioni, 17 nuances e 7 texture superficiali, garantisce elevate performance che lo rendono ideale per l’applicazione outdoor - in spazi pubblici o privati -, anche a diretto contatto con l’acqua corrente e in ambienti salmastri.

La qualità di Lapitec è supportata da 25 brevetti che ne garantiscono la resistenza ai raggi UV (non sbiadisce), alle intemperie e alle escursioni termiche, oltre che al fuoco, ai graffi, agli urti, ai prodotti chimici e agli acidi. La sua superficie priva di pori, infine, impedisce la proliferazione di funghi e batteri e risulta impermeabile, oltre che facile da pulire.

Le diverse texture superficiali delle lastre, disponibili in formati fino a 3365 mm di lunghezza e 1500 mm di larghezza, e l’ampia offerta di sfumature cromatiche, permettono un’estrema versatilità d’uso e migliorano la capacità di questo materiale di rispondere alle esigenze architettoniche, con soluzioni personalizzate.