Gres innovativi Marazzi con superficie morbida al tatto e antislip

Non un nuovo prodotto ma un nuovo processo produttivo brevettato, questo è StepWise, la tecnologia che Marazzi ha sviluppato e applicato ad alcune nuove collezioni sperimentandone l'efficacia sia su prodotti high performance, come il gres tecnico Terratech, sia sui nuovi gres effetto pietra della collezione Mystone (Gris du Gent, Limestone, Moon), sia su un piccolo formato molto decorativo come Crogiolo D_Segni Blend.

La nuovissima tecnologia StepWise conferisce ai prodotti un’elevata resistenza allo scivolamento mantenendo però la superficie morbida al tatto e facile da pulire, data l’assenza di ruvidità superficiale. Realizzato con tecnologie avanzate, il gres porcellanato garantisce un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, ai prodotti chimici, all’usura, ai graffi, all’abrasione profonda e alla flessione; è facilmente igienizzabile, resistente al gelo, al fuoco, alle muffe, all’azione dei raggi UV.

StepWise non è un trattamento superficiale ma una caratteristica tecnica intrinseca dei nuovi prodotti. Marazzi è riuscita a implementare le caratteristiche della materia lavorando su tutte le fasi industriali: dalla ricerca dei materiali e degli smalti, alla tipologia di macinatura e pressatura, modificando anche il processo di cottura. Ai nuovi gres Marazzi, realizzati con la tecnologia StepWiseT, viene dedicato un trattamento meccanico su tutta la superficie che gli consente di mantenere le caratteristiche di morbidezza tattile, garantendo al contempo un elevato coefficiente di attrito dinamico.