Contaminazioni stilistiche per spazi che raccontano l'anima di chi li vive. La cura del dettaglio e la scelta dei materiali caratterizzano ogni progetto di MODO architettura+design

Per una residenza privata di Livorno A+V Family House, MODO architettura+design ha seguito ogni aspetto, dal concept alla realizzazione.

Un risultato che esprime una concezione innovativa dell’architettura residenziale, rispondendo alle esigenze dei committenti. Spazi comunicanti e colori caldi caratterizzano la zona giorno; la zona notte diventa uno spazio privato e raccolto, dove i padroni di casa possono rilassarsi in assoluta tranquillità. A completare, la valorizzazione dello spazio outdoor, che grazie all’utilizzo di tende a pergola può essere fruibile tutto l’anno.

Il tratto distintivo dei due bagni è un dualismo “bianco e nero” che va oltre il classico, declinandosi in tutti gli elementi, offrendo così innovativi scenari della stanza del benessere e della cura della persona: nel primo, combinandosi in un particolare gioco cromatico e geometrico con il giallo del pavimento e i toni neutri degli arredi; nel secondo, con uno stile minimale e pulito.

Nel primo, la capacità di Ritmonio d’infondere una sorta di “anima” al prodotto riassegna centralità progettuale alla rubinetteria: Diametro35 unisce design contemporaneo alla tradizione di eccellenza “made in Italy”. Nel secondo bagno con doccia, la rubinetteria della serie Haptic di Ritmonio esalta il concetto di purezza, semplicità e minimalismo formali, diventando un complemento in grado di trasmettere continuità e coesione.

La particolare texture nero opaco rende i miscelatori di entrambe le serie eleganti ed esclusivi, integrandoli con il mood architettonico del resto dell’ambiente.