Il brand italiano di tessile per la casa design oriented apre un nuovo flagship store a SoHo

Society Limonta, dopo la recente apertura di Londra che si aggiunge a quelle di MiamiGinevra e Vienna, apre a Soho il suo store monomarca, situato in un loft in puro stile newyorchese al numero 78 di Grand Street.

I 180 metri quadrati su cui si estende lo spazio, situato al piano rialzato, mantengono lo stile originale della struttura con mattoni a vista, soffitti alti e un’ampia vetrata/lucernaio che illumina l’ambiente dall’alto.

La novità è rappresentata da una nuova visione del negozio, che diventa ora più accogliente e simile auna casa in cui il cliente può vivere direttamente l’esperienza di uno spazio vestito con il tessile Society.

Il nuovo concept di interior decoration è stato ideato a Beatrice Rossetti, che già disegna la linea di porcellane ed è parte del team stilistico delle collezioni tessili.

Per il nuovo spazio è stato privilegiato il colore, con pareti e pavimenti nei toni del petrolio e del mattone. Una zona lounge allestita con un confortevole divano e le lunghe e morbide tende che avvolgono il loft rendono l’atmosfera ancora più accogliente.

Il sistema espositivo dello store di New York, con prodotti e tessuti a vista, permette di scoprire la qualità delle collezioni letto, tavola, bagno, accessori e homewear attraverso un percorso tessile in sintonia con la filosofia di Society Limonta che reinterpreta il concetto di biancheria, trasformandolo in moda per la casa.