Un elemento scenico al centro dello spazio trasforma, ogni giorno e ogni sera, un negozio di abbigliamento in un mixology bar

A Milano, in via Solferino 18, nasce un concept store dall’identità fluida che integra un mixology bar & café e una boutique di abbigliamento uomo e donna. All'interno di Slowear18 le due attività si completano, operando in totale sinergia.

Le due anime del negozio/locale convivono durante il giorno, mentre la sera gli elementi di arredo si trasformano, letteralmente.

Alle 19, alla chiusura dello store, lo spazio si trasforma infatti in un mixology bar che offre fino alle 21.30 una selezione di spirit e drink miscelati in una proposta di menu atipica, affiancata a una cicchetteria gourmet in onore delle origini del brand multimarca Slowear Venezia, che propone così un nuovo approccio di retail esperienziale integrato.

Slowear18 ospiterà anche un esclusivo Franciacorta Bar, il primo su strada a Milano.

Protagonista dell’allestimento e della trasformazione dello spazio è lo scenografico arredo al centro dello spazio: espositore e lampadario durante il giorno, teca e bancone la sera, ma anche elemento luminoso ben visibile sia dall’interno sia dall’esterno del negozio.

 

Racchiuso tra i muri spessi e disegnato dagli archi di un classico palazzo di Brera, lo spazio, progettato dallo studio creativo Visual Display, è definito da tagli architettonici definiti che ne definiscono le funzioni.

Forme archetipe e materiali tecnici si contrappongono in un continuo dialogo tra naturale e artefatto, in un gioco di riflessi tra colori pieni, trasparenze. Al pavimento in resina verde si abbinano pareti che sfumano dal bianco al grigio, alternati a pannelli traslucidi turchesi e a tendaggi blu oltremare.

A completare lo spazio il bancone bar, realizzato in resina verde in continuità con il pavimento, impreziosito da dettagli in ottone ed enfatizzato da una parete composta da specchi turchesi che sorregge la grande bottigliera e allo stesso tempo riflette gli elementi e i colori del negozio.

Le tre ampie arcate della facciata rendono lo spazio permeabile alla città.