Designer Italiani e internazionali avranno l’opportunità di esprimere la propria creatività: Istituto Marangoni e Cappellini propongono un concorso di idee rivolto a laureati in product e industrial design, interior design o architettura, o a professionisti del settore con un’esperienza rilevante sul campo.

SIT DOWN! invita i partecipanti a proporre una nuova e contemporanea tipologia di seduta, caratterizzata da innovazione formale, funzionalità e comfort, capace di coniugare la tradizione orientale – basata sull’utilizzo di tappeti arrotolati e cuscini, per sedersi e per riposare, con gli usi occidentali.

Entro il 10 luglio 2015, i designer potranno iscriversi e caricare i propri progetti sulla piattaforma di Istituto Marangoni 80 chance to be the one. Tutti i lavori saranno giudicati da una prestigiosa giuria composta da professionisti di spicco del design italiano e internazionale, oltre a rappresentanti dell’Istituto Marangoni: Giulio Cappellini, Architetto, Designer e Art Director di Cappellini; Piero Lissoni, Architetto e Designer; Silvana Annichiarico, Direttrice di Triennale Design Museum; Emanuele Farneti, Direttore AD; Sam Baron, Designer e Direttore Design Fabrica, Massimo Zanatta – School Director di Istituto Marangoni School of Design; Cristina Morozzi – Director of Education di Istituto Marangoni School of Design.

Saranno loro a definire il vincitore, che si aggiudicherà una borsa di studio per il Master di Italian Product Design, in programma nella School of Design di Istituto Marangoni a Milano, con partenza ad Ottobre 2015 e messa a disposizione dall’azienda Cappellini.

Il concorso SIT DOWN! si inserisce all’interno di un più ampio programma di celebrazione del talento, grazie al quale Istituto Marangoni , che nel 2015 festeggia 80 anni di storia, assegnerà altrettante borse di studio, per offrire la possibilità, a giovani talenti internazionali, di realizzare il proprio sogno di vita e formarsi con un programma d’eccellenza.

Per maggiori informazioni sul concorso SIT DOWN!, scaricare il bando di partecipazione:

http://www.istitutomarangoni.com/it/news-eventi/detail/2015-contest-sit-down1