Nello stabilimento di Cassinetta di Biandronno, nella camera anecoica (senza eco) viene testata la Supreme Care Best Zen, lavatrice di ultima generazione made in Whirlpool

Un'area totale di 1,25 milioni di mq di cui circa 250.000 mq coperti, dedicati alla produzione di frigoriferi, microonde, forni, magazzino prodotti finiti, oltre alla area R&S. 1.753 dipendenti tra operai e impiegati, per un volume di 1.607.000 pezzi prodotti (763 mila frigoriferi, 439 mila forni, 405 mila microonde. 17 linee di assemblaggio che lavorano su 3 turni, compresi processi interni di stampaggio a iniezione, formatura sotto vuoto, verniciatura, smaltatura, serigrafia e stampaggio metalli. Sono i numeri del polo produttico Whirlpool a Cassinetta di Biandronno nel Varesotto.

Esiste un luogo incredibile a Cassinetta, un edificio all’interno del quale sorge una stanza dalle caratteristiche strutturali particolari. Tra le pochissime in Italia e quasi una rarità nel panorama europeo, la camera anecoica è stata progettata per offrire il meglio dell’innovazione e le più alte prestazioni tecnologiche. Grazie alla presenza di microfoni, gli esperti possono monitorare la potenza sonora del prodotto e porsi una sfida per il futuro: continuare a migliorarsi e a migliorare i propri elettrodomestici per soddisfare il desiderio di più silenzio nella vita di tutti i giorni.

È qui che la lavatrice Supreme Care Best Zen dimostra la sua bassa rumorosità: grazie infatti ad alcune caratteristiche strutturali che isolano la stanza dal resto dell’edificio e creano un silenzio quasi irreale, l’elettrodomestico Whirlpool viene costantemente testato e confrontato con altri prodotti. Supreme Care BestZen è la lavatrice più silenziosa del mercato contraddistinta dalla Zen Technology che riduce al minimo il rumore e le vibrazioni, offrendo il massimo silenzio e permettendo di poter utilizzare liberamente la lavatrice in qualsiasi momento, della giornata. Prestazioni rese possibili da soluzioni tecnologiche come il motore super silenzioso ZenMotor.

La gamma di lavatrici Supreme Care può anche essere equipaggiata con l’intuitiva tecnologia AutoDose 6° Senso: per un massimo di 20 cicli, la lavatrice eroga automaticamente la quantità esatta di detersivo per ottenere le prestazioni di lavaggio desiderate. Non è necessario così aggiungere il detersivo ad ogni lavaggio, ma basta ricaricare il cassetto una volta sola.