Valcucine, già presente con i propri prodotti nel punto vendita Eataly di Milano Smeraldo, affianca l’azienda anche nel nuovo negozio a Monaco di Baviera inaugurato di recente.

Questo rappresenta il primo passo di una collaborazione a lungo termine che vedrà il coinvolgimento di Valcucine anche nelle prossime aperture di Eataly a Boston e Los Angeles.

La partnership tra Valcucine e Eataly si basa sulla condivisione di valori comuni e su un atteggiamento attento e consapevole verso il consumatore, mettendo comunque sempre la qualità al primo posto.

Nella Scuola di Cucina Valcucine, dove si terranno regolarmente una serie di corsi e didattica,  sono presenti alcuni dei prodotti più rappresentativi dell’azienda: la cucina Artematica con lo schienale attrezzato New Logica System, l’innovativo sistema ergonomico di contenimento e aperture. Artematica racchiude in sè alta tecnologia, semplicità formale, linee pure ed essenziali. Disponibile in più versioni, a Monaco è proposta nella versione Vitrum.

Alcuni degli arredi presenti all’interno dello store sono stati forniti da Driade.

Quello di Monaco è il primo negozio in Europa (Blumenstrasse 4-6) e sorge all’interno del mercato storico di Schrannenhalle : 4.600 mq, estesi su 2 piani e 2 mezzanini, saranno dedicati a acquisto, degustazione e didattica declinate secondo la cifra distintiva di Eataly: “Mangi meglio, vivi meglio”.

Valcucine sostiene questo messaggio con le sue collezioni, mettendo al centro l’uomo e il suo benessere. La qualità e l’ergonomia delle cucine sono pensate per accompagnare e amplificare i piaceri della quotidianità. L’azienda si distingue nel panorama mondiale per il suo impegno costante nella ricerca e nell’innovazione dei materiali, dando vita a cucine fatte per durare generazioni, impermeabili alle tendenze, senza tempo.